top of page

Benvenuti nel Blog di GIANOinSIGHT

Aggiornamento: 21 ott


Eccoci, siamo qui con il primo post del blog per introdurre cosa sarà possibile trovare e cosa sarà affrontato in futuro.



Una mano che sfoglia un diario ancora vuoto


Qual è l'idea dietro al progetto?


Il blog viene pensato come uno spazio fuori dallo studio e dalle sedute, per poter proporre e pensare delle riflessioni più ad ampio respiro, che possano fornire una sorta di contesto e di cornice anche a temi che poi vengono portati all'interno dello spazio di un percorso individuale.


Il blog inoltre è un luogo in cui poter elaborare delle idee e fare in modo che prendano forma condividendole insieme, sperando che germoglino anche grazie al contributo di chi vorrà condividerle o commentarle.



Quali sono le nostre rubriche?


Al momento questo blog è ancora in fase embroniale e mi piace che sia così, desidero che ci sia posto per i cambiamenti, nuove rotte e la possibilità di introdurre nuove cose.


Detto ciò, mi piacerebbe in questo spazio prendere spunto dal mio vagabondare "sull'internet", nel web, e parlare di ciò che credo possa arricchire la riflessione sui temi che incrocio, ovviamente proponendo un taglio psicologico.


In aggiunta un altro filone che mi piacerebbe seguire è legato all'ambito della VideoGame Therapy, e proporre così una sorta di recensione psicologica di alcuni giochi che possono essere proposti all'interno di questo tipo di percorso.


In ultimo, come viene proposto in altri blog, mi piacerebbe portare dei contenuti di natura più divulgativa rispetto al tema della psicologia, e magari riuscire a far conoscere le idee di Alfred Adler.



Conclusione


Spero di ritrovarvi presto sui futuri post che verranno pubblicati in questo e che possano stimolare in qualche modo il vostro pensiero.

Se siete interessati a ciò che offriamo visitate il nostro sito www.gianoinsight.it


A presto! Stay tuned!




A cura dello psicologo a Brescia e online, dott.Flavio Pizzamiglio

Comments


bottom of page