top of page

Videogiochi e Psicologia: LEGO Builder's Journey

Aggiornamento: 16 ott


Una piccola storia fatta di... LEGO!



Copertina del videogioco LEGO Builder's Journey


LEGO Builder's Journey: Che gioco è?


LEGO Builder's Journey è un gioco puzzle avventura, diviso in piccoli livelli in cui dovremmo accompagnare i protagonisti, due omini LEGO, attraverso una serie di livelli puzzle ambientati ovviamente in un mondo fatto delle costruzioni più famose al mondo.



LEGO Builder's Journey: Per chi è adatto?


LEGO Builder's Journey è classificato PEGI 3, quindi teoricamente adatto a tutti per i suoi contenuti. Rispetto alla giocabilità non sempre risulta semplice e intuitivo rischiando di essere particolarmente frustrante in alcuni livelli, soprattutto per i più piccoli o i poco avvezzi al mondo dei videogiohi.


LEGO Builder's Journey è un titolo però sicuramente adatto a chi ama godersi un piccolo gioco, risolvere enigmi ambientali in un'atmosfera rilassante e, ovviamente, a chi ama le LEGO.



LEGO Builder's Journey: Perchè lo abbiamo scelto?


LEGO Builder's Journey è un titolo piacevole e godibile, ogni livello risulta contenuto e permette di non disperdere l'attenzione su troppe cose, rimanendo concentrati su ciò che si deve fare per raggiungere una delle soluzioni possibili.


Questo gioco ha un'atmosfera rilassante, ma evocativa. Ogni livello riesce a creare una sua piccola narrazione e nell'insieme alimenta la voglia di continuare a esplorare livello per livello.


Infine, un'aspetto su cui si può lavorare con questo gioco è la creatività, infatti non esiste un'unica soluzione per completare un livello, ma utilizzando i pezzi disponibili possiamo farlo mettendo in campo le nostre personali risorse, anche quelle che non avremmo mai pensato di avere.



E tu cosa ne pensi? Lo hai già provato?




Se siete interessati a ciò che offriamo visitate il nostro sito www.gianoinsight.it




A cura dello psicologo a Brescia e online, dott. Flavio Pizzamiglio








Comments


bottom of page